dieta per ingrassare

NEWS

04/06/2013
La dieta per aumentare in maniera controllata il peso corporeo


Anche se tendenzialmente la maggior parte della popolazione in Italia è in sovrappeso o è affetta da obesità esistono molte persone che necessitano di ingrassare per problemi di salute, per aumentare la massa muscolare o semplicemente per ragioni estetiche.

Essere moderatamente sottopeso non è necessariamente un problema, tuttavia se il paziente manifesta l'intenzione di aumentare di peso anche l'incremento ponderale, analogamente al dimagrimento, deve avvenire dietro controllo medico mediante un controllo delle calorie e una dieta bilanciata.


Rivolgersi ad un qualificato dietologo nutrizionista anche per ingrassare consente di mantenere sotto controllo l'aumento di peso, evitando i rischi per la salute connessi ad una dieta fai da te.

Pensare di mettere su peso abbuffandosi di cibo è un concetto assolutamente sbagliato perché si incrementano solo le calorie senza considerare il giusto apporto di nutrienti.


Il nutrizionista, dopo un'attenta valutazione del quadro clinico e dopo una visita dietologica approfondita, indica i cibi che consentono alla persona eccessivamente magra di aumentare di peso senza sovraccaricare l'organismo.


Il dietologo va quindi assolutamente consultato anche per aumentare di peso.


Studio Paolo Accornero - dietologo nutrizionista esperto in diete bilanciate - Via Saffi 7 Milano - tel. 02/480.00.454.


vada all'archivio

 
 
   
Superare le difficoltà a seguire una dieta Dimagrire con l'ipotiroidismo Combattere la dipendenza da zuccheri Le diete sono efficaci solo se eseguite dietro controllo medico Il peso ideale: intervista pubblicata sulla rivista Donna Moderna Il legame tra dieta e ormoni: i grassi Dieta per aumentare la massa muscolare Perdere peso dopo una frattura Combattere gli attacchi di fame nervosa Pane e pasta: alimenti alternativi