Bike for Young Lives 2017
Studio Paolo Accornero partecipa alla Bike for Young Lives 2017
L’edizione 2017 di Bike for Young Lives 2017 è partita!
E Francesca, membro dello staff di Studio Paolo Accornero, fa parte del gruppo che questa mattina è partita per il Vietnam.
Obiettivo: raggiungere la Cambogia in bicicletta per raccogliere fondi e sensibilizzare la ricerca contro il cancro al seno, utero e ovaie.
I partecipanti dovranno affrontare un percorso lungo ed impegnativo: il fabbisogno energetico è elevato.
Per questo, durante il percorso, Francesca sarà costantemente monitorata dallo Studio Paolo Accornero per tenere sotto controllo lo stato psico-fisico, monitorare il dispendio e suggerire la corretta assunzione di nutrienti in relazione all’impegno richiesto dalle varie tappe.
Siamo di fronte ad un impegno paragonabile ad una “corsa a tappe”, seppur ad intensità meno elevate e senza la componente agonistica. L’alimentazione deve quindi essere curata sin dalle settimane precedenti e adattata in relazione alle condizioni di “gara” (lunghezza e difficoltà delle tappe, tempo atmosferico, tempi di recupero, ecc.). Devono poi essere curati i reintegri al termine delle singole tappe e quello alla fine dell’evento, per poter ristabilire le scorte di glicogeno e degli altri nutrienti.