Consigli e suggerimenti per perdere peso

Modificare le abitudini alimentari e farsi seguire da un dietologo nutrizionista: sono questi i capisaldi del dimagrimento in sicurezza.

Per la maggior parte delle persone obese, perdere peso significa semplicemente bruciare più calorie di quelle che si mangiano.

Sembrerebbe abbastanza semplice, ma se lo fosse nessuno avrebbe problemi di peso: e invece sono in molti a domandarsi come perdere peso senza riprenderlo.

La via più comune al dimagrimento passa troppo spesso da misure irresponsabili che promettono risultati rapidi e miracolosi, come diete sbilanciate o farmaci dimagranti di dubbia provenienza: i risultati sono spesso deludenti e le conseguenze sulla salute possono essere anche pesanti.

Il vero segreto per la perdita di peso è fare piccoli cambiamenti duraturi, dimenticando i risultati immediati e le diete miracolose.

Tra i consigli su come perdere peso il principale è quello sicuramente di seguire una dieta sotto controllo medico: un dietologo nutrizionista prima di prescrivere una dieta, valuta lo stato clinico di una persona in modo da tutelarne prima di tutto la salute e fa altre fondamentali valutazione come il calcolo del BMR (metabolismo basale).

Altri preziose indicazioni su come perdere peso:

fissare obiettivi realistici di dimagrimento;
modificare le proprie abitudini alimentari in maniera graduale;
tenere traccia delle calorie assunte con l’alimentazione.

Dr. Paolo Accornero – esperto in dimagrimento e perdita di peso – Via Saffi 7, Milano – tel. 02-480.00.454