Come affrontare la resistenza al dimagrimento
I meccanismi di resistenza al dimagrimento dell’organismo sono molto complessi e richiedono l’assistenza di un medico per poter essere superati.
Perdere peso, contrariamente a quanto si pensi perdere peso è difficile e lo è ancor di più senza controllo medico.
Nonostante i sacrifici sono in molti quelli che arrivano a dire “non riesco a perdere nemmeno un grammo” e si arrendono ad una vita di disagi dettata dai loro chili di troppo.
I meccanismi di resistenza al dimagrimento dell’organismo sono molto complessi e sono difficili da contrastare senza una valutazione del quadro clinico complessiva.
“Non riesco a perdere nemmeno un grammo” è una condizione putroppo frequente e che riduce la componente motivazionale al dimagrimento: senza questa spinta la possibilità di dimagrire realmente si riduce.
Per avviare da subito un costante ed equilibrato processo di riduzione del peso corporeo è necessario rivolgersi ad un esperto in nutrizione.
Le persone in sovrappeso giungono da un dietologo nutrizionista qualificato sempre troppo tardi, dopo aver speso tempo e denaro in diete miracolose o ancor peggio in farmaci per dimagrire.
Dr. Paolo Accornero – esperto nel contrasto dei meccanismi di resistenza al dimagrimento – riceve a Milano in Via Saffi 7