Utilizzare l’agopuntura per perdere peso

I cicli di agopuntura possono supportare la dieta rendendola più efficace.

In molti paesi avanzati l’obesità è ormai un’epidemia:è evidente che non è sufficiente limitare le calorie per perdere peso.

Molte persone ricorrono a misure drastiche per perdere peso e si sottopongono a diete improvvisate e squilibrate: un regime alimentare restrittivo è difficile da sostenere e in breve tempo i pochi benefici verranno persi (è il cosiddetto effetto yo-yo).

Una terapia valida per ottenere un dimagrimento sicuro è quello di sottoporsi ad alcuni cicli di agopuntura i quali, integrati da una dieta bilanciata prescritta da un dietologo nutrizionista, vanno ad agire principalmente sulla componente emotiva dell’alimentazione che è responsabile di disturbi quali la fame compulsiva e le dipendenze da cibo.

Dimagrire con l’agopuntura: fino a qualche anno fa sembrava una sciocchezza eppure è verificato che l’agopuntura è in grado di promuovere una migliore digestione e di ridurre l’appetito nervoso e il desiderio ossessivo di cibo.

Per dimagrire con l’agopuntura è necessario integrarne i cicli con la psicoterapia (ove sia necessaria) e con un regime alimentare sottoposto a controllo medico.

Dr. Paolo Accornero – cure dimagranti e dietologia – Via Saffi 7 Milano – Tel: 02-480.00.454