La dieta per il manager
Perdere peso per un business man significa non solo guadagnare in salute ma anche presentarsi meglio nella vita lavorativa.
Le persone che ricoprono funzioni dirigenziali dovrebbero tenere sotto controllo il proprio peso per diversi motivi.
Gli alti livelli di stress cui sono sottoposti rischiano di creare, in un organismo sovrappeso ancora più danni: ecco perché seguire una dieta per un manager è molto importante.
Gli incarichi di responsabilità richiedono una lucidità mentale e una capacità di analisi che possono essere messi a repentaglio da una forma fisica non eccellente: il motto mens sana in corpore sano e quindi ancora attuale.
La dieta per il manager deve quindi tenere conto dei ritmi di lavoro intensi, dell’alta frequenza negli spostamenti e ovviamente delle caratteristiche fisiche del soggetto (età, quadro clinico).
Oltre alle problematiche connesse alla salute e la forma psicofisica per un manager mantenere la forma fisica è importante anche per instaurare relazioni professionali proficue.
E’ innegabile che apparire magri e snelli dal punto di vista estetico ha chiaramente diversi vantaggi in una professione nella quale conta anche apparire e dove la prima impressione deve essere positiva.
Un manager che è al suo peso forma guadagna molto in termini di autostima e fiducia in sé rispetto a un dirigente che si vede grasso e flaccido, consentendogli di affermarsi sul lavoro.
In un mondo del lavoro dove l’immagine è molto importante la preparazione può non bastare e occorre dimagrire anche per fare carriera.
Dr. Paolo Accornero – consulenza nutrizionale per manager e dirigenti – Via Saffi 7 Milano – tel. 02/480.00.454.