La dieta per portare i livelli ormonali all’equilibrio
Un’alimentazione sana è il cardine per risolvere ogni scompenso ormonale.
Ogni qualvolta che si arriva allo squilibrio ormonale è fondamentale il prima possibile riottenere il riequilibrio ormonale.
Ci sono diversi modi per ottenere un rapido riequilibrio ormonale, ma il metodo più efficace è quello di migliorare la vostra salute generale e la vostra dieta, anche nei casi dove non è necessario perdere troppo peso.
Per ottenere un rapido riequilibrio ormonale è quindi necessario uno stile di vita sano che includa la dieta, l’esercizio fisico, il sonno e riduzione dello stress.
Ad esempio poiché il fegato è coinvolto nei cicli di tutti gli ormoni, il riequilibrio ormonale si può ottenere solo con una riduzione dell’affaticamento epatico.
La medicina naturale e l’omeopatia offrono oggi molte soluzioni per il riequilibrio ormonale ma una dieta sana ed equilibrata rimane fondamentale e non solo per dimagrire.
Assicuratevi di ridurre i cibi troppo elaborati, in particolare gli zuccheri raffinati.
Una dieta con cibi sani biologici e con abbondanza di frutta e verdura aiuterà la vostra salute generale, e la complessa sintesi ormonale ne beneficerà, permettendovi di tornare quanto prima al riequilibrio ormonale.
Studio Paolo Accornero – come perdere peso e mantenere la linea grazie ad una dieta bilanciata – Via A. Saffi 7, Milano – Tel.02/48000454