La Kinesiologia per la perdita di peso

I test chinesiologici forniscono importanti indicazioni quando si avvia un percorso di dimagrimento.

Sempre più persone stanno scoprendo che la kinesiologia come valida terapia per una vasta gamma di disturbi.

La kinesiologia è utilizzabile anche come coadiuvante delle cure dimagranti

Dimagrire non è semplice: per contrastare l’aumento di peso non è sufficiente mangiare meno e fare un pò più di esercizio fisico poichè la perdita di peso è strettamente correlata a tutta una serie di fattori emotivi e psicologici, all’eventuale presenza di intolleranze alimentari e al disequilbrio ormonale.

Occorre quindi investigare a fondo sulle ragioni che ci portano ad ingrassare e su quelle che ci impediscono di dimagrire e la kinesiologia nutrizionale può costituire un valido aiuto.

Dimagrire con la kinesiologia è possibile perché mettendo a nudo i fattori emotivi e psicologici e possibile mettere a fuoco alcune carenze nutrizionali e le dipendenze da cibo che sono le principali responsabili dell’obesità grave.

La Kinesiologia nutrizionale è essenzialmente uno strumento diagnostico: mette alla prova i muscoli del corpo per scoprire se un determinato alimento, emozione, pensiero o nutriente è causa di stress per il corpo e con alta probabilità è responsabile dell’eccesso di peso.

Per dimagrire con la kinesiologia è sufficiente rivolgersi ad un dietologo nutrizionista che utilizza il test kinesiologico come punto di partenza per un articolato e completo percorso di dimagrimento.

Studio Paolo Accornero – visita dietologica con prova chinesiologica – Via Saffi 7 Milano – Tel: 02-480.00.454