Perché rivolgersi ad un dietologo nutrizionista?

Anche per atleti e anziani è utile rivolgersi ad un esperto di nutrizione.

Un dietologo nutrizionista offre una vasta gamma di qualificati servizi non solo alle persone in sovrappeso, che quindi necessitano una dieta bilanciata per perdere peso, ma anche ad atleti o a persone affette da determinate patologie che necessitano un’alimentazione particolare e prestabilita.

Un dietologo nutrizionista è particolarmente necessario nel caso delle persone anziane: l’alimentazione di un anziano va infatti curata per limitare carenze ed eccessi che possono creare complicazioni.

Anche per le persone dimesse dagli ospedali in molti casi è d’obbligo seguire un’alimentazione speciale per tutta la durata del decorso post operatorio: anche in questo caso è necessaria l’assistenza di un dietologo nutrizionista.

Molti portatori di malattie croniche necessitano di un’alimentazione particolare: anche in questo caso è necessaria la consulenza di un dietologo nutrizionista, anche perché occorre valutare con attenzione la dieta in funzione dell’assunzione dei farmaci prescritti.

Per coloro che poi non fossero in situazione di grave sovrappeso ma che necessitino di tonificare il proprio corpo o di aumentare le performance sportive essere seguiti da un dietologo nutrizionista è assolutamente fondamentale.

In tutti gli sport ogni piano di allenamento è infatti strettamente correlato al regime alimentare controllato e ogni atleta deve essere seguito da un dietologo nutrizionista per poter raggiungere i propri obiettivi.

Anche i bambini, specie se afflitti da obesità infantile, devono essere seguiti nella delicata fase della crescita da un dietologo nutrizionista per non compromettere la possibilità di perdere peso.

Un dietologo nutrizionista si rivolge quindi a un’ampia platea di soggetti il cui obiettivo non è direttamente quello di dimagrire ma quello di migliorare complessivamente il proprio stato di salute.

Studio Paolo Accornero – nutrizione e riequilibrio ormonale – Via A. Saffi 7, Milano – Tel.02/48000454