Il disequilibrio intestinale rende difficile dimagrire
L’alimentazione da seguire per non ingrassare a causa della flora batterica.
Il ruolo delle flora batterica intestinale è sempre più importante ai fini di consentire alle persone di dimagrire in totale sicurezza.
I batteri presenti nell’intestino infatti prosperando sui cibi ingeriti ne aumentano il potere calorico, portando ad assumere chili in eccesso.
Non tutti i cibi hanno la capacità di stimolare la crescita dei batteri intestinali: per questo motivo è necessario per dimagrire seguire una dieta per l’equilibrio intestinale.
Selezionare la flora batterica è di vitale importanza ed è quindi necessario seguire una particolare alimentazione.
La presenza di alcuni cibi nel regime alimentare porta ad una crescita incontrollata del numero di cellule batteriche e questa proliferazione va a contrastare con i tentativi di dimagrimento.
Dimagrire con una dieta per l’equilibrio della flora batterica significa assumere alcuni cibi evitando altri in modo da selezionare dal punto di vista qualitativo arginando la crescita della popolazione batterica oltre livelli che si possono rivelare dannosi.
Per fare questo occorre rivolgersi ad un dietologo nutrizionista qualificato e competente in materia.
Studio Paolo Accornero – esperto in regimi alimentari per migliorare la salute della flora batteria intestinale – Via Saffi 7 Milano – tel. 02/480.00.454.