Supporto motivazionale e assistenza psicologica per dimagrire

La forza di volontà è fondamentale per seguire un percorso di dimagrimento che porti a vantaggi concreti.

La dieta non è fatta soltanto di alimenti da pesare: è fondamentale che la persona obesa sia fortemente motivata a perdere peso per un periodo medio lungo.

Spesso infatti quando si parte una dieta i primi risultati danno euforia (molte diete fai da te consentono di perdere qualche chilo rapidamente ma poi la situazione resta stazionaria) e successivamente si abbandona l’obiettivo del dimagrire perché non si vedono ulteriori miglioramenti.

Inoltre per molte persone con il cibo instaurano un rapporto di dipendenza (sono i cosiddetti confort food) in quanto alcuni alimenti diventano irrinunciabili perché visti come una ricompensa.

In questi casi è quindi necessario ricevere supporto motivazionale e assistenza psicologica per dimagrire.

Lo studio paolo Accornero lavora in team: il Dr. Paolo Accornero si avvale della consulenza di una psicologa che interviene qualora vengano ravvisati disturbi emozionali connessi all’alimentazione.

Inoltre grazie alle sue approfondite conoscenze circa l’incidenza dello stile di vita sull’accumulo di chili in eccesso il Dr. Paolo Accornero indica le modifiche alle abitudini che consentono di mantenere alta la motivazione e la forza di volontà.

Il supporto motivazionale e l’assistenza psicologica unite ad una dieta equilibrata consentono al paziente obeso o in sovrappeso di dimagrire in totale sicurezza.

Studio Paolo Accornero – centro per la cura dell’obesità e dei disordini alimentari – Via Saffi 7 Milano