Massimizzare i risultati del body building con un alimentazione controllata

Un esperto in nutrizione può aiutare chi fa culturismo a raggiungere prima gli obiettivi di accrescimento muscolare.

Il body building, come tutte le attività sportive, per essere eseguita nel modo corretto e per produrre risultati stabili deve essere accompagnata da un regime alimentare appropriato.

L’ alimentazione per chi si allena in palestra allo scopo di incrementare la propria massa muscolare è strategica: alcuni alimenti infatti agevolano la formazione di muscoli mentre altri la ostacolano.

E’ pericoloso tuttavia pensare di poter agire in completa autonomia: le diete improvvisate sono pericolose e non tengono mai conto del quadro clinico di partenza.

Per questo motivo è saggio che chi faccia body building si rivolga ad un nutrizionista qualificato che, sulla base di una visita dietologica approfondita, può indicare il regime alimentare più consono all’obiettivo da conseguire e gli eventuali integratori alimentari da assumere.

Il nutrizionista è indicato non soltanto per i culturisti, ma anche per gli atleti che necessitano di potenziamento muscolare in vista di qualche competizione e per chi va semplicemente in palestra per perdere qualche chilo.

Studio Paolo Accornero – esperto in nutrizione per culturisti – Via Saffi 7 Milano – tel. 02/480.00.454.