Nutrizionista dello sport a Milano

Il nutrizionista dello sport cura l’alimentazione di sportivi professionista e non allo scopo di massimizzare le performance.

Lo svolgimento di ogni attività sportiva sia a livello amatoriale che a livello agonistico richiede l’adozione di un regime alimentare appropriato.

L’alimentazione influenza notevolmente le performance sportive e deve essere curata sia durante i periodi di allenamento sia durante il periodo che precede le competizioni.

Il nutrizionista dello sport è la figura chiave: elabora sulla base delle condizioni iniziali di partenza una dieta bilanciata e controllata che consenta allo sportivo progressivamente di migliorare le sue abilità agonistiche.

Per chi fa attività sportiva la nutrizione è cruciale e una dieta sbilanciata può compromettere i risultati sportivi fino a non consentire ad un atleta di terminare una gara.

Rivolgersi ad un nutrizionista dello sport consente ai podisti, ai maratoneti, ai fondisti, ai ciclisti, agli sciatori, a chi fa body building, ed in generale a tutti gli sportivi professionisti di conseguire traguardi sempre più importanti.

Dr. Paolo Accornero – nutrizionista sportivo – Via Saffi 7 Milano – Tel: 02.480.00.454